PILLOLE DI INSTAGRAM

IMPARIAMO A SOLLETICARE L’ALGORITMO

Dal 2001 mi occupo professionalmente di comunicazione Web e di fotografia; in realtà ho iniziato a programmare in Basic con il vecchio Commodore 64 e a fotografare con una Yashica a pellicola oltre 30 anni fa; ho conosciuto il mondo dei social con il caro MySpace per poi passare a Facebook nel 2007 con curiosità per le enormi potenzialità che da subito ha dimostrato di avere

Eppoi, Instagram… di cui, mi sono letteralmente innamorato, prima per “gioco”, poi per le enormi (e ancora poco sfruttate), opportunità che può generare a livello di business e di sviluppo dei brand.

Come tutti sanno IG è una piattaforma social pensata per condividere immagini scattate prevalentemente con smartphone e la “genialata” che lo ha fatto decollare è stata quella di inserire filtri facilissimi da usare per migliorare e caratterizzare facilmente i propri scatti.

La svolta nel 2012, quando la startup è stata acquistata per un miliardo di dollari da Facebook Inc..Oggi è una piattaforma “matura” con vari editor di immagini integrati e una miriade di applicazioni di terze parti che ne fanno un “ecosistema” fortissimo e una community fidelizzata di oltre 700 milioni di persone iscritte di cui almeno due terzi costantemente attive, chi per gioco e chi per lavoro.

In questi post non parlerò delle migliaia di applicazioni nate attorno a IG, né delle funzioni più giocose del social. Voglio invece incuriosire le aziende e le PMI sulle possibilità di crescita che questo strumento può dare e le differenze con gli altri social. Il tutto con un linguaggio il meno nerd possibile

Fai crescere il tuo profilo instagram!

14 + 9 =

Vuoi migliorare la tua presenza su Instagram PRIMA CHE LO FACCIANO I TUOI CONCORRENTI?

Contattami e da domani potrai evere:

  • crescita del tuo profilo da 500 a 3000 o più follower reali e verificabili al mese in base agli accordi;
  • Crescita dei follower in target per geolocalizzazione (città, regione o qualsiasi nazione), per interesse e per tipologia;
  • creazione di blocchi di hashtag che convertano perché in nicchia;
  • aumento costante dei like e dei commenti sulle immagini;
  • un piano editoriale professionale e orientato alla vera crescita della pagina;
  • analisi del tuo profilo e di quelli dei tuoi competitor;
  • ricerca e selezione di collaborazioni con blogger ed infulencer qualificate in target con la tua attività, delle quali mi occuperò personalmente e in maniera analitica, dell'analisi del loro profilo. (queste collaborazioni sono molto importanti per far crescere il proprio profilo, in particolar modo se operi nel settore del fashion, del travel, del food o della ristorazione)
  • statistiche e report di crescita con elenco dei follower acquisiti (così potrai verificare tu stesso che siano reali).
  • E se quello che ti manca è il tempo e la costanza (che su Instagram sono fondamentali), posso anche provvedere alla pubblicazione giornaliera dei tuoi post e delle tue storie!

 

Per maggiori informazioni e referenze contattami senza impegno

IMPORTANTE: Ogni mese posso avviare solo 4 nuovi account Instagram, quindi se siete realmente interessati a far crescere la vostra immagini su Instagram, contattami

Ad maiora!