PERCHE’ INTEGRARE INSTAGRAM NELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE

PILLOLE DI INSTAGRAM

IMPARIAMO A SOLLETICARE L’ALGORITMO

PERCHE’ INTEGRARE INSTAGRAM NELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE

Tutta la pubblicistica del settore è concorde nell’affermare che una comunicazione efficace per un’azienda moderna, deve essere un mix di strumenti diversi, da tarare sulla base di molti fattori, quali, ad esempio, la tipologia dei propri clienti o la loro distribuzione geografica, il proprio settore operativo, l’età media del pubblico a cui si rivolge, per ottimizzare al meglio questo mix.

Ad alcuni serviranno ancora manifesti o volantini cartacei, per quasi tutti è essenziale un sito web ben fatto, possibilmente con un’area di blog, serve sempre Facebook e a volte anche Linkedin, Twitter, Pinterest ecc

“Ma IG allora?”

Beh per alcuni settori è semplicemente fondamentale: il mondo del fashion, il travel (viaggi), la ristorazione e il divertimento sono e saranno sempre più “IG dipendenti”.

Semplificando molto, si può dire che dove l’immagine è centrale, lì IG la fa o la farà da padrone. L’immagine crea emozione e desiderio a livello di subconscio, senza la mediazione della lettura. Se devi vendere l’emozione di una stanza d’albergo o di un capo di abbigliamento le parole possono “distrarre” anzichè focalizzare. Viceversa se devo vendere una consulenza aziendale, magari (ma non sempre), può risultare più efficace una descrizione o un blog (come questo, appunto); e poi non dimentichiamo “dove” il potenziale cliente fruisce della nostra comunicazione (in ufficio, in divano, o distrattamente prima di salire in metropolitana).

Inoltre IG ha un altro grandissimo vantaggio: POCHISSIME AZIENDE LO STANNO USANDO IN MANIERA PROFESSIONALE e quindi è ancora possibile crearsi una vera visibilità che, fra qualche anno, IG ci venderà a caro prezzo … avete presente quanto è aumentato negli ultimi anni il costo della visibilità su FB? Ecco.

“Ma qual è il giusto mix per la mia azienda?”

Beh, la vostra esperienza ve lo deve dire, ed eventualmente un buon consulente, potrà certamente aiutarvi a fare le analisi e le opportune valutazioni

Ad maiora!

Tempo di scrittura di questo articolo >  40 minuti
Bevendo 2 caffè e ½ litro di latte fresco intero
Fumando E-cig  gusto cola
Ascoltando: Il bello di esser brutti (J-Ax)

Fai crescere il tuo profilo instagram!

7 + 7 =

Vuoi migliorare la tua presenza su Instagram PRIMA CHE LO FACCIANO I TUOI CONCORRENTI?

Contattami e da domani potrai evere:

  • crescita del tuo profilo da 500 a 3000 o più follower reali e verificabili al mese in base agli accordi;
  • Crescita dei follower in target per geolocalizzazione (città, regione o qualsiasi nazione), per interesse e per tipologia;
  • creazione di blocchi di hashtag che convertano perché in nicchia;
  • aumento costante dei like e dei commenti sulle immagini;
  • un piano editoriale professionale e orientato alla vera crescita della pagina;
  • analisi del tuo profilo e di quelli dei tuoi competitor;
  • ricerca e selezione di collaborazioni con blogger ed infulencer qualificate in target con la tua attività, delle quali mi occuperò personalmente e in maniera analitica, dell'analisi del loro profilo. (queste collaborazioni sono molto importanti per far crescere il proprio profilo, in particolar modo se operi nel settore del fashion, del travel, del food o della ristorazione)
  • statistiche e report di crescita con elenco dei follower acquisiti (così potrai verificare tu stesso che siano reali).
  • E se quello che ti manca è il tempo e la costanza (che su Instagram sono fondamentali), posso anche provvedere alla pubblicazione giornaliera dei tuoi post e delle tue storie!

 

Per maggiori informazioni e referenze contattami senza impegno

IMPORTANTE: Ogni mese posso avviare solo 4 nuovi account Instagram, quindi se siete realmente interessati a far crescere la vostra immagini su Instagram, contattami

Ad maiora!